Efficienza nel disbrigo pratiche per cremazione a Cava de' Tirreni

Onoranze e Servizi Funebri Cavesi di Cava de' Tirreni si prende cura della cerimonia funebre in senso ampio, ponendo estrema attenzione a ogni dettaglio pratico e organizzativo, compreso il disbrigo pratiche per cremazione. La disponibilità e la discrezione che contraddistinguono l'agenzia sono al completo servizio del cliente: il personale si prenderà in carico tutto ciò che concerne il funerale, trattando ogni particolare in maniera impeccabile, così da sollevare da questi pesi i cari, gli amici e i familiari del defunto e permettere loro di raccogliersi nella delicatezza del cordoglio.

    Scegliere la cremazione

    cofano per defunti

    Onoranze e Servizi Funebri Cavesi ha le competenze, la discrezione e la professionalità ideali per venire incontro a ogni esigenza relativa alla cerimonia funebre, dagli allestimenti al disbrigo pratiche per cremazione. La cerimonia della cremazione è comune a tantissime civiltà sin dal mondo antico ed è una pratica sempre più frequente anche in Italia, dopo l'abolizione da parte della Chiesa cattolica del divieto canonico che impediva la cremazione dei cristiani. Ma, oltre alla volontà espressa in vita dal defunto, dal coniuge o dal parente più stretto, la legislazione richiede l'autorizzazione del Sindaco del Comune dove è avvenuto il decesso, prima di procedere: l'agenzia di Cava de' Tirreni può occuparsi proprio del disbrigo pratiche per cremazione, al fine di evitare ulteriori impegni e preoccupazioni a chi sta vivendo il difficile momento del lutto.

      I documenti per il disbrigo pratiche per cremazione

      Per effettuare il disbrigo pratiche per cremazione, Onoranze e Servizi Funebri Cavesi richiede al familiare del defunto un impegno minimo: compilare alcuni moduli forniti dall'agenzia e allegare ad essi la copia di un documento di identità. Sarà il personale della sede di Cava de' Tirreni a espletare tutte le pratiche burocratiche e a contattare il forno crematorio per cominciare ad allestire la cerimonia. 

        Chiamate in agenzia per richiedere maggiori informazioni

        Share by: